Microsoft Office Specialist
Questa selezioni di corsi è rivolta a coloro cha abbiano già acquisito le funzionalità di base e abbiano una conoscenza consolidata dei software e desiderino ottenere la certificazione MOS (Microsoft Office Specialist) riconosciuta in molteplici contesti lavorativi e scolastici, oltre ad essere utile nella maggior parte dei concorsi pubblici.
Precisiamo che, al fine del superamento dell’esame, la sola fuizione dei corsi non può sostituirsi al necessario studio ed approfondimento di tutte le materie trattate.
Al termine del corso in e-learning si potrà prenotare una data e orario d’esame, scegliendo tra diverse disponibilità.
L’esame di certificazione ha una durata di 50 minuti e presenta una serie di domande sottoposte all’interno di un ambiente virtuale in cui viene simulato l’utilizzo del software, richiedendo di portare a termine task specifiche.
Gli esami si svolgono online e in caso di superamento dell’esame, sarà disponibile il download del certificato valido a livello internazionale.
Leggi la procedura per accedere alla certificazione
Per l’aggiornamento delle graduatorie per il biennio 2020/2022, GPS – Graduatorie Provinciali Supplenze prima e seconda fascia personale docente (ex seconda e terza fascia), l’ordinanza del MIUR n. 60 del 10.07.2020 prevede per le certificazioni informatiche un punteggio max fino a 2 punti, pari a 0,50 per ogni certificazione informatica.
Per quanto attiene il personale ATA ad oggi è vigente il D.M n. 640 del 30/08/2017 in attesa che venga pubblicato il nuovo D.M. relativo all’aggiornamento del triennio 2021/2023 con le relative tabelle di valutazione.