Storia
Il nostro obiettivo è da sempre quello di promuovere una cultura della formazione digitale che si equipari a quella tradizionalmente intesa
“La grande sfida non è stata costruire il primo network della formazione in Italia, quello è stato semplicissimo. La vera sfida fu di continuare a credere nell’e-learning quando tutti mi davano del pazzo”
– Roberto Nardella –
Interattiva Editore nasce nel 2006 dall’intuizione di Roberto Nardella che, insieme ai figli Leonardo e Lorenzo, fondano il primo Network della formazione in Italia.
Lo spirito innovatore si riflette da subito in ogni prodotto e servizio aziendale, dallo sviluppo di un catalogo corsi interattivo e in costante sviluppo, alla definizione di un vero e proprio ecosistema digitale della formazione.
Ancora oggi, grazie alla guida di Leonardo e Lorenzo, Interattiva Editore è sinonimo di avanguardia nell’ambito della formazione professionale.
“Ho sempre creduto nell’importanza di mettere la persona al centro della formazione. Nel tempo, questa credenza è diventata un assioma che ha guidato tutti i nostri sforzi verso la realizzazione di una tecnologia all’avanguardia al servizio degli obiettivi e delle aspettative del singolo individuo”
– Leonardo Nardella –

La realtà di Interattiva Editore, attraverso una consolidata esperienza nell’ambito dell’editoria e dell’innovazione, è un punto di riferimento nel mercato dell’e-learning. La sua presenza capillare è testimoniata dalla costituzione di numerosi centri di formazione e sedi territoriali dislocati in tutta Italia.
Interattiva Editore vuole da sempre riscrivere i vecchi canoni dell’apprendimento tradizionale, puntando a offrire ai propri clienti: associazioni, centri formativi e aziende, qualità, sicurezza e impegno per la continua ricerca di tecnologie all’avanguardia, al servizio dei nuovi paradigmi della formazione.