CORSO ACCREDITATO AL CNAPPC PER N.2 CREDITI FORMATIVI.
La materia dei titoli abilitativi, soprattutto con riguardo alle autorizzazioni ad essa connesse quali quelle paesaggistiche, storico-artistiche ed ambientali è, anche alla luce delle recenti semplificazioni, in continua evoluzione.
Il corso si differenzia, rispetto a quanto usualmente esprime lofferta formativa del settore, per lintento di dare ai partecipanti una panoramica ed una illustrazione in dettaglio della materia, concentrandosi sulle competenze e sulle chiavi operative indispensabili per risolvere le criticità che possono presentarsi.
Caratterizza il corso il tema delle responsabilità civili, penali e disciplinari in ordine alle inesatte asseverazioni apposte in calce alla SCIA e la trattazione del contenuto della relazione tecnica destinata ad evitare la riduzione in pristino dellimmobile dopo labuso edilizio.
Il Corso si rivolge a Professionisti tecnici; Rappresentanti degli ordini delle professioni interessate; Aziende edili, di genio civile e di installazione di impianti; Uffici degli Enti locali con funzioni connesse al rilascio dei titoli abilitativi ed alla vigilanza; Associazioni e avvocati del settore.
CORSO VALIDO FINO AL: 31.12.2024